A spasso per le Isole Eolie


GLI ITINERARI DI CASALICE

Casalice nel centro di Lipari

Casalice sotto l’Acropoli

Consigliare un itinerario è sempre difficile, la visita è un fatto soggettivo. Quindi considera queste proposte solo un’idea per un programma eoliano, a volo di gabbiano, da studiare nelle sere d’inverno sognando già la prossima vacanza alle Eolie.
Sicuramente poi, una volta arrivato sul posto saprai fare di meglio!
Questi sono solo suggerimenti con i quali vogliamo farti sentire un po’ a casa tua, con l’augurio di splendide giornate alle isole di Eolo, che noi amiamo tanto, nella speranza di trasmetterti un pò di questo amore.

Alcune note a memoria…

  • Ogni visita ad un luogo dovrebbe iniziare dalla sua storia. Dedica quindi la prima giornata di tempo incerto alla visita dell’Acropoli e del Museo Archeologico e vulcanologico, prima si va meglio si conoscono e godono le isole.
  • Verificare sempre tutti gli orari dei mezzi marittimi. Qui ne indichiamo qualcuno solo a titolo indicativo, ma potrebbero essere stati ulteriormente aggiornati
  • Sulle Eolie sono stati scritti molti libri. Uno un pò datato ma sempre molto bello è “Eolie di vento e di fuoco” di Gin Racheli, ed. Mursia. Ti consigliamo di leggerlo prima del viaggio, inzierai la tua avventura eoliana già da casa. Poi consulta la nostra bibliografia.
  • L’acqua. Potrebbe essere un problema perché sulle isole è preziosa. Comportati sempre come se vederla uscire dal rubinetto … fosse un piccolo “miracolo”, sarai nel giusto.

 

Lascia un commento